Su questo sailing yacht in acciaio, probabilmente una delle barche a vela più affascinanti e maestose di tutti i tempi, 88 metri di lunghezza e 2.400 di vele, 3 alberi,
sono montati anche i nostri motori, utilizzati per manovrare le vele.
Dove è richiesta specializzazione e tecnologia avanzata noi siamo presenti.
Ci sono voluti due anni, dal 2012 al 2014, per realizzare questo impianto circolare di 30 metri di diametro, 25 di profondità presso
l'Università di Edimburgo. Un progetto di Edinburgh Design concepito per simulare correnti marine e un moto ondoso omnidirezionale,
al fine di sperimentare dispositivi ad energia rinnovabile.
Il nostro reparto R&S collabora a progetti sperimentali con entusiasmo e proattività.
I mulini ad acqua sono parte della storia dell'uomo, come aiuto nel lavoro quotidiano. Semi abbandonati in nome della modernità,
stanno acquisendo un ruolo nuovo come generatori di energia pulita. Da vedere quello della cascina Molino della Raina a Semiana,
in Lomellina, le cui pale girando azionano un nostro generatore che, attraverso i flussi magnetici generati, crea energia elettrica.
L'incontro fra passato e futuro è possibile grazie alla sinergia tra mulini ad acqua e generatori elettrici.
Il vento che si trasforma in energia elettrica, attraverso pale eoliche di tutte le dimensioni.
L'energia eolica è un'energia alternativa, abbondante, rinnovabile e a sostegno dell'economia verde, non produce
emissioni di gas serra durante il funzionamento.
La progettazione di questi generatori è il nostro contributo per un mondo più vivibile.
Chiamata talpa dagli addetti ai lavori, ha dimensioni mastodontiche. Questa fresa meccanica a piena sezione è impiegata per perforare
gallerie in montagna e realizzarne il rivestimento, o scavare al di sotto di falde acquifere, ad esempio per aprire gallerie della
metropolitana.
Partecipiamo a grandi opere che abbattono isolamento e barriere.
Grandi piattaforme utilizzate per posare condotte sul fondo del mare.
Stivano i tubi che vengono saldati direttamente a bordo e a mano a mano rilasciati sul fondale, mentre la nave avanza lungo il tracciato.
Qui i nostri motori partecipano ad un lavoro di precisione necessario a mantenere i tubi da saldare perfettamente allineati,
nonostante il moto ondoso del mare.
Anche dove siamo una piccola parte del tutto, lavoriamo come se fossimo il tutto: con massima accuratezza e responsabilità.